Home

  Tuesday 26 May 2020
Paolo Sartirano è stato eletto presidente della Sezione Vini, liquori, distillerie

C.S. n. 17

Comunicato stampa, Cuneo, 24/02/2016

con preghiera di cortese pubblicazione e/o diffusione


Paolo Sartirano è stato eletto presidente della Sezione Vini, liquori, distillerie

L’imprenditore vinicolo ed enologo di Novello proseguirà il lavoro di Enrico Lavagnino


Paolo Sartirano succede a Enrico Lavagnino alla presidenza della Sezione vini, liquori e distillerie di Confindustria Cuneo, di cui fanno parte una quarantina tra le più rappresentative aziende del settore del territorio provinciale. L’enologo, eletto nel pomeriggio del 22 febbraio dal Consiglio direttivo di cui già faceva parte, è titolare con il cugino Guido della Sartirano Figli Cantine e Vigneti di Novello, azienda vinicola di terza generazione con una forte vocazione all’export ed una produzione annua di 2,5 milioni di bottiglie di vini piemontesi.

“È mia intenzione portare avanti questa presidenza sul solco già tracciato dal mio predecessore – ha detto Paolo Sartirano subito dopo l’elezione -. La valorizzazione del territorio, infatti, comincia dalla valorizzazione delle sue imprese, sia le grandi ma anche e soprattutto quelle medio-piccole, che spesso hanno bisogno di un aiuto concreto per portare avanti la loro attività. Altrettanto importante sarà proseguire nel dialogo sul campo con le altre associazioni di categoria, soprattutto agricole, perché solo insieme possiamo promuovere la qualità dei nostri prodotti, frutto delle colline di un territorio così importante, come dimostra il riconoscimento arrivato dall’Unesco, che tutto il mondo ci invidia”.

CONFINDUSTRIA CUNEO - Corso Dante, 51 - Cuneo - Tel. 0171 455.455 - Fax. 0171 697.544 - E-mail: uic@uicuneo.it- PEC: uicuneo@pecstudio.it|   Disclaimer   |   Privacy   |   ©2008