Home

  Saturday 30 May 2020
Nuovi incentivi economici dell’Inail per le imprese che investono in sicurezza

C.S. n. 08

Comunicato stampa, Cuneo, 29/01/2014

con preghiera di cortese pubblicazione e/o diffusione


Nuovi incentivi economici dell’Inail per le imprese che investono in sicurezza

Giovedì 6 febbraio alle ore 9,30 riunione informativa nella sede di Confindustria Cuneo


Giovedì 6 febbraio alle ore 9.30, presso la sede di Confindustria Cuneo (corso Dante, 51) e in videoconferenza presso la sede di Alba (piazza Prunotto, 9), avrà luogo un incontro con la direzione provinciale dell’Inail per illustrare il nuovo bando destinato a finanziare interventi di miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro, attraverso l’erogazione di un contributo a fondo perduto pari al 65% delle spese per un massimo concedibile di 100mila euro per azienda. Relatore dell’incontro sarà il direttore provinciale dell’Inail Aldo Pensa, che fornirà anche le prime indicazioni sulla presentazione delle domande. Per informazioni e adesioni contattare l’ufficio Comunicazione e Immagine di Confindustria Cuneo (tel. 0171/455.503 email: comunicazione-immagine@uicuneo.it).
La data e l’ora di apertura e di chiusura dello sportello informatico per l’inoltro on-line delle domande tramite la procedure del ‘click day’, saranno pubblicate nel sito internet dell'Inail a partire dal 30 aprile. Il bando vuole incentivare le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, a realizzare interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Possono essere presentati progetti di investimento e progetti per l'adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale. Vengono messi a disposizione delle imprese complessivamente 307,359 milioni di euro, ripartiti in budget regionali (la ripartizione delle risorse tiene conto del numero degli addetti e della gravità degli infortuni sul territorio). Per la Regione Piemonte lo stanziamento è pari a 19.699.530 euro.

CONFINDUSTRIA CUNEO - Corso Dante, 51 - Cuneo - Tel. 0171 455.455 - Fax. 0171 697.544 - E-mail: uic@uicuneo.it- PEC: uicuneo@pecstudio.it|   Disclaimer   |   Privacy   |   ©2008