Home

  Friday 29 May 2020
Seminario sui Minibond, un nuovo strumento di finanziamento per le imprese

C.S. n. 10

Comunicato stampa, Cuneo, 06/02/2014

con preghiera di cortese pubblicazione e/o diffusione


Seminario sui Minibond, un nuovo strumento di finanziamento per le imprese

Lunedì 17 febbraio alle ore 16,30 a Cuneo, su iniziativa del Comitato Piccola Industria


Lunedì 17 febbraio alle ore 16,30, presso Confindustria Cuneo (corso Dante, 41), il Comitato Piccola Industria organizza il seminario tecnico di aggiornamento “Minibond, un nuovo strumento di finanziamento per le imprese”. Nel corso dell’incontro verrà illustrata la normativa e come funziona questa nuova possibilità di finanziamento. I Minibond sono uno strumento finanziario varato nel 2012 e aggiornato con il Decreto "Destinazione Italia" del 2013. La partecipazione è libera e gratuita previa iscrizione inviando una mail a: comunicazione-immagine@uicuneo.it. Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Studi e Mercati allo 0171/455455.
Il programma del seminario prevede un intervento di apertura di Mauro Gola, Presidente Piccola Industria di Confindustria Cuneo, che presenterà i Minibond come fonte alternativa di finanziamento. A seguire Elena Angaramo (Centro Studi di Confindustria Cuneo), farà un aggiornamento sugli indicatori economici del Piemonte e della provincia di Cuneo. Toccherà quindi a Eugenio Puddu (Deloitte) illustrare la normativa sui Minibond, mentre Paolo Altichieri (Direzione Finanza Banca Popolare di Vicenza) interverrà sul rating delle Pmi, spiegando quali sono gli aspetti rilevanti nella gestione finanziaria delle imprese che concorrono alla determinazione del rating ed il Progetto Minibond della Banca Popolare di Vicenza. A seguire, Fabio Cigna (Consigliere Ordine Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cuneo) darà alcuni brevi cenni sul mercato ExtraMot-pro, mentre Danilo Rivoira (Banca di Credito Cooperativo di Cherasco) fornirà un supporto all'imprenditore nel percorso di emissione dei Minibond. A conclusione del seminario la testimonianza dell’azienda Caar spa. I lavori saranno coordianti dalla giornalista de “Il Sole 24 Ore” Filomena Greco.

CONFINDUSTRIA CUNEO - Corso Dante, 51 - Cuneo - Tel. 0171 455.455 - Fax. 0171 697.544 - E-mail: uic@uicuneo.it- PEC: uicuneo@pecstudio.it|   Disclaimer   |   Privacy   |   ©2008