Home

  Friday 29 May 2020
Tavola rotonda su “Sanità e Welfare” con i candidati alla Regione Piemonte

C.S. n. 27

Comunicato stampa, Cuneo, 12/05/2014

con preghiera di cortese pubblicazione e/o diffusione


Tavola rotonda su “Sanità e Welfare” con i candidati alla Regione Piemonte

Martedì 13 maggio alle ore 15, appuntamento presso la sede di Confindustria a Cuneo


Domani, martedì 13 maggio, alle ore 15, presso la sede di Confindustria Cuneo (corso Dante 51), la Sezione Sanità dell’Unione Industriale della Provincia organizza una tavola rotonda sul tema “Sanità e Welfare” rivolta a tutti i rappresentanti delle strutture provinciali per non-autosufficienti. Cogliendo l’occasione delle prossime elezioni regionali, il desiderio degli organizzatori è quello di creare un “circolo virtuoso” nel quale i rappresentanti delle varie liste candidate ed i responsabili delle strutture competenti del territorio abbiano modo di potersi confrontare su temi di vitale importanza per il nostro sistema socio sanitario.
Dopo il saluto di Franco Biraghi (presidente Confindustria Cuneo) e Gianna Gancia (presidente Provincia Cuneo), moderati da Dario Matta interverranno alcuni candidati alla Regione Piemonte, nello specifico: Vincenzo Colucci (Fratelli d’Italia), Emanuele Di Caro (Partito Democratico), Giovanni Monchiero (Scelta Civica), Roberto Russo (Forza Italia) e Sergio Soave (Lista Chiamparino per il Piemonte).
Obiettivi primari di tale evento sono la creazione di un dibattito costante e costruttivo tra politica e le realtà operanti sul territorio, la disposizione di linee guida e principi comuni da perseguire in tale ambito ed offrire l’occasione alle strutture competenti di sentirsi parte di un unico corpo che persegue un medesimo risultato. A presentare ed introdurre il tavolo degli oratori sarà il Presidente della Sezione Sanità di Confindustria Cuneo, Paolo Spolaore, impegnato in prima persona nel ridurre la frammentarietà del settore socio sanitario e la distanza creatasi tra quest’ultimo e le istituzioni. Agli attuali e futuri referenti regionali saranno sottoposte alcune tematiche rilevanti, al fine di porre le basi per un confronto propositivo e fruttuoso. La riorganizzazione della rete ospedaliera, il potenziamento dei servizi territoriali, la revisione del sistema di attribuzione dei medici di Medicina Generale alle strutture, sono alcuni degli argomenti che verranno sollecitati durante l’incontro, in modo da permettere ai candidati di esporre la loro pianificazione politica e strategica, coinvolgendo concretamente i responsabili di struttura e presentando nuove prospettive di crescita e sviluppo del loro settore.

CONFINDUSTRIA CUNEO - Corso Dante, 51 - Cuneo - Tel. 0171 455.455 - Fax. 0171 697.544 - E-mail: uic@uicuneo.it- PEC: uicuneo@pecstudio.it|   Disclaimer   |   Privacy   |   ©2008