Home

  Tuesday 26 May 2020
L’Assemblea generale di Confindustria Cuneo celebra l’unione con Alessandria

C.S. n. 32

Comunicato stampa, Cuneo, 06/06/2014

con preghiera di cortese pubblicazione e/o diffusione


L’Assemblea generale di Confindustria Cuneo celebra l’unione con Alessandria

Lunedì 16 giugno alle ore 18 a Racconigi ci sarà la firma del protocollo di Federazione



Lunedì 16 giugno alle ore 18, presso le Serre Reali del Castello di Racconigi, avrà luogo l’assemblea generale di Confindustria Cuneo. Il titolo scelto per l’evento, “Ad maiora!”, ben rappresenta l’importanza dell’appuntamento annuale che vivranno gli industriali cuneesi, in quanto la parte più importante dell’incontro sarà la firma del protocollo di Federazione tra il presidente di Confindustria Cuneo, Franco Biraghi, ed il presidente di Confindustria Alessandria, Marco Giovannini. A fare da padre nobile, sarà il presidente di Confindustria Piemonte, Gianfranco Carbonato.

Dopo la firma, i lavori dell’assemblea continueranno con una tavola rotonda sul tema “Impresa e sport: quando vince il gioco di squadra” condotta dal presentatore televisivo diventato noto con “Striscia la notizia”, Jimmy Ghione, che intervisterà Mariano Costamagna (presidente del Gruppo Brc di Cherasco, a cui fa capo la scuderia Brc Racing Team, iscritta al Campionato Italiano Energie Alternative “Green Hybrid Cupper” e di cui lo stesso Jmmy Ghione è pilota) ed il pluricampione olimpionico e mondiale di marcia Maurizio Damilano (promotore con i fratelli Sandro e Giorgio del movimento del Fitwalking, nato dall’esperienza della Scuola del Cammino di Saluzzo).

Nell’ultima parte dell’assemblea la parola tornerà ancora a due imprenditori, Luca Garavoglia (presidente della Davide Campari di Milano) e Pier Paolo carini (amministratore delegato del gruppo Egea di Alba) che, moderati da Francesca Piscioneri (corrispondente Reuters Italia), si confronteranno sulle sinergie già in essere e sulle potenzialità future dell’unione tra Confindustria Cuneo e Alessandria, attingendo alla loro esperienza imprenditoriale ben radicata in entrambe le province.

“Abbiamo deciso di unirci per dare di più alle nostre imprese – dicono all’unisono i presidenti delle due associazioni territoriali -. L’augurio è quello di ottenere risultati sempre maggiori, perché l’unione fa la forza non è uno slogan, ma il segreto di chiunque abbia praticato, nella vita o nello sport, il gioco di squadra. Il nostro slogan resta: più forza, più vicinanza, più sinergie”.

CONFINDUSTRIA CUNEO - Corso Dante, 51 - Cuneo - Tel. 0171 455.455 - Fax. 0171 697.544 - E-mail: uic@uicuneo.it- PEC: uicuneo@pecstudio.it|   Disclaimer   |   Privacy   |   ©2008