Home

  Friday 05 June 2020
Incontro sul nuovo bando Inail per interventi di salute e sicurezza sul lavoro

C.S. n. 4

Comunicato stampa, Cuneo, 10/02/2015

con preghiera di cortese pubblicazione e/o diffusione


Incontro sul nuovo bando Inail per interventi di salute e sicurezza sul lavoro

Lunedì 23 febbraio alle ore 10,30 in Confindustria Cuneo e videoconferenza con Alba


Lunedì 23 febbraio alle ore 10,30, presso la sede di Confindustria Cuneo (corso Dante, 51), avrà luogo una riunione informativa sul nuovo bando Inail di incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro, il cui avvisto pubblico 2014 è stato appena pubblicato.
L’incontro sarà in videoconferenza con la sede di Confindustria ad Alba (piazza Urbano Prunotto, 9). Il compito di
illustrare i contenuti del bando e fornire le prime indicazioni sulla presentazione delle domande, sarà affidato a Enrico Tommasi (direttore provinciale Inail), in collaborazione con i professionisti tecnici della Direzione regionale Piemonte. Le aziende interessate a partecipare devono inviare una conferma all'indirizzo comunicazione-immagine@uicuneo.it.

Il bando Inail 2014 mette a disposizione delle imprese complessivamente 267.427.404 euro, ripartiti in budget regionali in base al numero degli addetti e alla gravità degli infortuni sul territorio. Per il Piemonte quest’anno lo stanziamento è pari a 18.899.384 euro. Il contributo dell'Inail copre il 65% delle spese ammesse in relazione a ciascun progetto presentato dalle aziende, è in conto capitale e non può superare i 130mila euro. Il bando è rivolto a tutte le imprese, anche individuali, purché abbiano sede in Italia e siano iscritte alla Camera di commercio. Ogni impresa può presentare un solo progetto, di una sola tipologia e per una sola unità produttiva. Sono ammessi progetti di investimento, di responsabilità sociale e per l'adozione di modelli organizzativi. A partire dal 3 marzo e fino al 7 maggio 2015, sulla sezione servizi on-line del sito www.inail.it, le imprese avranno a disposizione una procedura informatica che consentirà di effettuare simulazioni relative al progetto da presentare, verificando il raggiungimento del punteggio "soglia" di ammissibilità, e salvare la domanda inserita. La data e l'ora di apertura e di chiusura dello sportello informatico per l'inoltro on-line delle domande (il cosiddetto “click day”) saranno pubblicate nel sito internet dell'Inail dopo il 3 giugno.
CONFINDUSTRIA CUNEO - Corso Dante, 51 - Cuneo - Tel. 0171 455.455 - Fax. 0171 697.544 - E-mail: uic@uicuneo.it- PEC: uicuneo@pecstudio.it|   Disclaimer   |   Privacy   |   ©2008