Home

  Tuesday 02 June 2020
Il welfare aziendale come leva d’eccellenza per la gestione delle persone

C.S. n. 16

Comunicato stampa, Cuneo, 09/04/2015

con preghiera di cortese pubblicazione e/o diffusione


Il welfare aziendale come leva d’eccellenza per la gestione delle persone

Venerdì 17 aprile alle ore 14,45 convegno del Club HR presso Confindustria Cuneo


Venerdì 17 aprile alle ore 14,45, presso la sede di Confindustria Cuneo (corso Dante, 51) si terrà il convegno “Welfare aziendale: una leva d’eccellenza per la gestione delle persone”. L’evento è organizzato dal Club Human Resources di Confindustria, in collaborazione con Od&M Consulting e Intoo. La partecipazione è libera e gratuita previa iscrizione inviando una mail a hrclub@uicuneo.it. Per maggiori informazioni telefonare allo 0171/455416.
Nel corso dell’incontro si farà chiarezza su cosa significa gestire in modo integrato l’insieme di tutte le iniziative e i servizi che le aziende mettono in atto, sia per autonoma decisione che per accordo con le rappresentanze sindacali per venire incontro alle esigenze dei lavoratori e dei loro famigliari. Sotto la spinta di una crescente domanda di servizi da parte dei dipendenti e alla luce delle significative agevolazioni fiscali riconosciute dalla normativa vigente, un numero crescente di imprese sta arricchendo il proprio sistema di welfare aziendale, affiancando alla retribuzione ordinaria anche strumenti non monetari come i benefit destinati a soddisfare bisogni previdenziali e assistenziali dei lavoratori.
Il programma del seminario prevede un intervento di apertura di Loredana Sardo, presidente del Club HR. A seguire Miriam Quarti (Senior Consultant Od&M Consulting) farà una panoramica sul welfare aziendale e sui soggetti che possono utilizzarlo, mentre Diego Paciello (Commercialista, esperto fiscale) analizzerà i costi, i benefici e i diversi strumenti a disposizione delle aziende. A conclusione del seminario toccherà poi a Ezio Siccardi (Direttore Relazioni Industriali Ferrero Spa) e a Monica Pera (Direttore Risorse Umane Fiera Milano) illustrare l’esperienza nel campo del welfare di due aziende di primaria importanza a livello internazionale e nazionale.
CONFINDUSTRIA CUNEO - Corso Dante, 51 - Cuneo - Tel. 0171 455.455 - Fax. 0171 697.544 - E-mail: uic@uicuneo.it- PEC: uicuneo@pecstudio.it|   Disclaimer   |   Privacy   |   ©2008