Home

  Sunday 31 May 2020
“Lavorare per divulgare la cultura della qualità delle opere in cemento armato”

C.S. n. 15

Comunicato stampa, Cuneo, 18/02/2016

con preghiera di cortese pubblicazione e/o diffusione


“Lavorare per divulgare la cultura della qualità delle opere in cemento armato”

Prima riunione dell’anno per la Commissione Calcestruzzo Insieme per le Opere Durevoli


Si è svolta lunedì 15 febbraio, presso gli uffici di Ance Cuneo, Sezione Costruttori Edili di Confindustria Cuneo, la prima riunione dell’anno della Commissione Calcestruzzo Insieme per Opere Durevoli alla presenza dei componenti (Regione Piemonte, Provincia di Cuneo, ANCE Cuneo, Associazione Artigiani di Cuneo, Atecap, Ordine Ingegneri di Cuneo, Ordine Architetti di Cuneo, Collegio Geometri e Geometri Laureati di Cuneo e Mondovì, Ente Scuola Edile di Cuneo) e invitati. La Commissione ha deciso di dare continuità al lavoro svolto fino ad ora con l’obiettivo di divulgare la cultura della qualità delle opere in cemento armato.

“Considerati i risultati fin qui ottenuti attraverso convegni e pubblicazioni, l’ultima di queste sulla prevenzione dei rischi sismici, i partecipanti – commenta il  presidente della Commissione, Sandro Dardanello -, hanno manifestato all’unanimità la volontà di proseguire le finalità della Commissione che, nata oltre un decennio fa con lo scopo di costituirsi come punto di incontro e di confronto tra le diverse categorie coinvolte in tutte le fasi di realizzazione delle opere in calcestruzzo, si pone l’obiettivo di promuovere e divulgare, tra tutti gli operatori del settore che intervengono nella filiera del calcestruzzo, la cultura della qualità delle costruzioni attraverso un corretto impiego del materiale”.
Un altro obiettivo posto dalla Commissione Calcestruzzo fra quelli individuati nel corso della riunione è quello di collaborare all’accordo sottoscritto in Prefettura il 14 aprile 2015 (presenti Ance Cuneo, la Provincia e i principali Comuni) con l’attivazione di un tavolo di lavoro per cercare di risolvere alcune criticità riscontrate in tema di appalti pubblici e di snellimento delle procedure urbanistiche edilizie.


CONFINDUSTRIA CUNEO - Corso Dante, 51 - Cuneo - Tel. 0171 455.455 - Fax. 0171 697.544 - E-mail: uic@uicuneo.it- PEC: uicuneo@pecstudio.it|   Disclaimer   |   Privacy   |   ©2008