Home

  Friday 29 May 2020
Visita dei giovani industriali cuneesi alla Marcopolo SpA di Borgo San Dalmazzo

C.S. n. 6

Comunicato stampa, Cuneo, 25/01/2016

con preghiera di cortese pubblicazione e/o diffusione


Visita dei giovani industriali cuneesi alla Marcopolo SpA di Borgo San Dalmazzo

Si è svolto un consiglio direttivo allargato in vista delle prossime iniziative del Gruppo



Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Cuneo ha visitato la Marcopolo Engineering Spa di Borgo San Dalmazzo, leader nel settore dell’energia verde. La sede dell’azienda ha poi ospitato un consiglio direttivo allargato dei giovani industriali. Una ventina di imprenditori sono stati accolti in azienda da Alessia Bertolotto, Legal & Contracts Institutional Relations e Lorenzo Bertolotto, Product Manager della Marcopolo.

“Lo spirito è quello di conoscere le realtà imprenditoriali del territorio, e abbiamo fatto tappa in un’azienda importante nell’ambito delle energie rinnovabili che utilizza impianti di nuova generazione – commenta Enrico Galleano, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Cuneo -. Queste visite sono uno stimolo, ci permettono di riportare poi nelle nostre realtà quanto apprendiamo dai colleghi, cercando di ottimizzare sempre di più i processi produttivi, in questo caso in ambito energetico”.
Dopo la visita all’impianto a biogas da discarica di Borgo San Dalmazzo e a quello di valorizzazione delle biomasse di Vignolo, la sede dell’azienda a Borgo San Dalmazzo ha ospitato un consiglio direttivo allargato, aperto a tutti gli iscritti del Gruppo Giovani Imprenditori, durante il quale è stata pianificata la programmazione delle attività per il 2016. “Abbiamo allo studio altre visite aziendali – continua Galleano -, per continuare il percorso di conoscenza intrapreso”.

CONFINDUSTRIA CUNEO - Corso Dante, 51 - Cuneo - Tel. 0171 455.455 - Fax. 0171 697.544 - E-mail: uic@uicuneo.it- PEC: uicuneo@pecstudio.it|   Disclaimer   |   Privacy   |   ©2008