Home

  Friday 25 September 2020
CONFINDUSTRIA CUNEO LANCIA LA SUA “SCUOLA D’IMPRESA”

C.S. n. 29

Comunicato stampa, Cuneo, 01/04/2016

con preghiera di cortese pubblicazione e/o diffusione


CONFINDUSTRIA CUNEO LANCIA LA SUA “SCUOLA D’IMPRESA”

Sotto il nuovo marchio si raccoglie tutta l’offerta formativa per le aziende


“Da anni siamo impegnati nella valorizzazione del capitale umano a favore della riduzione del gap tra materie di studio e bisogni reali delle imprese - spiega il direttore di Confindustria Cuneo, Giuliana Cirio -. Tradizionalmente, realizzavamo un catalogo cartaceo, corsi e seminari tecnici. Quest’anno abbiamo fatto un passo oltre con la creazione del marchio ‘Scuola d’impresa’, sotto il cui cappello abbiamo raccolto tutte le iniziative, rivolte alla formazione, promosse dall’associazione degli industriali cuneesi: dai corsi ai seminari tecnici, ai piani formativi personalizzati per le aziende. Il nuovo catalogo è stato trasposto in modalità on line ed il nuovo portale (www.csi.uicuneo.it) ci permetterà di gestire tutta la comunicazione legata alla formazione in modo più dinamico, a cominciare dalle iscrizioni e dall’aggiornamento del calendario dei corsi”.

Attraverso una homepage molto funzionale, si potrà accedere a un ampio ventaglio di opportunità formative offerte alle aziende. Tra le tante novità sono da segnalare i corsi di comunicazione, management e marketing, i corsi in modalità e-learning per l’aggiornamento della formazione sulla sicurezza dei lavoratori, percorsi rivolti a temi energetici e lezioni personalizzate che si potranno svolgere direttamente in azienda.

“Di volta in volta verranno proposte promozioni ‘ad hoc’ per le diverse esigenze - conclude -. Inoltre i nostri corsi hanno ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001 e l’accreditamento della Regione Piemonte per la formazione continua, due valori aggiunti dell’offerta formativa di Confindustria Cuneo”.
Le aziende interessate possono rivolgersi agli uffici di corso Dante a Cuneo (0171455.532 – formazione@uicuneo.it) per le richieste di finanziamento delle attività formative, utilizzando i fondi interprofessionali Fondimpresa e Fondirigenti o ricorrendo alle risorse che le aziende hanno accantonato sul Conto Formazione. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito Internet www.csi.uicuneo.it, dove sarà possibile anche effettuare le iscrizioni on-line ai corsi.
CONFINDUSTRIA CUNEO - Corso Dante, 51 - Cuneo - Tel. 0171 455.455 - Fax. 0171 697.544 - E-mail: uic@uicuneo.it- PEC: uicuneo@pecstudio.it|   Disclaimer   |   Privacy   |   ©2008