Home

  Tuesday 26 May 2020
Seminario tecnico sul sistema di governo delle imprese familiari. Buone pratiche ed errori da evitare

C.S. n. 36

Comunicato stampa, Cuneo, 12/12/2017

con preghiera di cortese pubblicazione e/o diffusione


Seminario tecnico sul sistema di governo delle imprese familiari. Buone pratiche ed errori da evitare

Venerdì 13 ottobre dalle 16,30 in Confindustria Cuneo. Ingresso libero su iscrizione


Venerdì 13 ottobre dalle ore 16,30, presso la sede di Confindustria Cuneo (corso Dante, 51), si svolgerà il seminario tecnico “Il sistema di governo nelle imprese familiari. Ricetta per la sostenibilità”. L’evento è organizzato da Confindustria Cuneo, in collaborazione con The European House-Ambrosetti. Per maggiori informazioni scrivere a comunicazione-immagine@uicuneo.it. È obbligatoria l’iscrizione online dal sito web www.csi.uicuneo.it.

La crescita di un’azienda familiare si accompagna inevitabilmente ad un aumento della complessità del business che richiede contestualmente più capacità di delegare e maggiore responsabilità. Esistono processi e strumenti organizzativi in grado di giocare un ruolo centrale nel governo della crescita. Nell'incontro verrà quindi focalizzata l'attenzione sulle buone pratiche, evidenziando anche i classici errori da evitare. Il programma prevede, dopo l’introduzione del presidente di Confindustria Cuneo Mauro Gola, l’intervento di Marco Visani, responsabile Corporate Governance ed Executive Compensation di The European House-Ambrosetti sul tema “L’importanza del sistema di governo nella crescita delle imprese familiari”. Sarà analizzato come si valuta la sostenibilità dell’impresa con un focus sugli “osservati speciali” del sistema di governo: il Consiglio di Amministrazione, il Controllo di Gestione, il sistema dei compensi“. A seguire la case history di Matteo Rossi Sebaste, AD di “Golosità dal 1855 srl”, per concludere con alcuni suggerimenti operativi ed errori da evitare, a cura nuovamente di Marco Visani. Al termine sarà dato ampio spazio alle domande del pubblico con un dibattito finale.

CONFINDUSTRIA CUNEO - Corso Dante, 51 - Cuneo - Tel. 0171 455.455 - Fax. 0171 697.544 - E-mail: uic@uicuneo.it- PEC: uicuneo@pecstudio.it|   Disclaimer   |   Privacy   |   ©2008