Home

  Friday 29 May 2020
Confindustria Cuneo ha inaugurato nel centro di Alba la sua nuova sede

C.S. n. 57

Comunicato stampa, Cuneo, 24/11/2017

con preghiera di cortese pubblicazione e/o diffusione


Confindustria Cuneo ha inaugurato nel centro di Alba la sua nuova sede

Taglio del nastro ufficiale dei nuovi locali siti in via Vittorio Emanuele II, 23


Una cerimonia in grande stile ha caratterizzato venerdì 24 novembre il battesimo della nuova sede albese di Confindustria Cuneo. All’inaugurazione dei nuovi locali siti in via Vittorio Emanuele II - 23, nel pieno centro di Alba, a pochi metri da piazza Michele Ferrero, sono intervenuti oltre alle più alte cariche dell’associazione guidata dal presidente Mauro Gola anche le istituzioni locali, con in prima fila il vice-sindaco di Alba, Elena Di Liddo, diversi rappresentanti delle Forze dell’Ordine, della politica oltre a tanti imprenditori. Prima del taglio del nastro da parte del numero uno degli industriali cuneesi, i nuovi uffici sono stati benedetti dal Vescovo della Diocesi di Alba, mons. Marco Brunetti. La nuova sede degli industriali albesi sostituisce quella ubicata in piazza Prunotto Urbano 9.

“Un grazie particolare va ai miei colleghi imprenditori – ha affermato Mauro Gola nel suo discorso di benvenuto -. Se siamo qui è perché, insieme, abbiamo condiviso la necessità di riportare nel cuore pulsante di Alba, al centro della città, quella che è la nostra sede. Averla vicino ad una piazza simbolica e importante quale piazza Michele Ferrero, ben si sposa con ciò che da sempre sosteniamo: favorire la centralità dell’impresa. Essa dev’essere posta al centro in ogni campo, perché dall’impresa parte lo sviluppo e il progresso di un territorio. Senza dimenticarci il nostro concetto di rappresentanza: vogliamo che le nostre industrie, qui, possano trovare un posto in cui fare rete, per incontrarsi e discutere di necessità e priorità. In questa terra ci sono realtà che hanno contribuito a rendere grande il nostro Paese e che hanno dato lustro agli oltre 100 anni di Confindustria”.
Ad accogliere i tanti ospiti intervenuti all’interno della nuova sede è stato il direttore di Confindustria Cuneo, Giuliana Cirio: “Una sede non è solo un insieme di mura: in questi locali daremo modo alle persone, ai nostri imprenditori, di parlare di lavoro. Ci tengo a sottolineare la centralità del lavoro nell’attività Confindustria: oltre a parlare di contratti, fare affari, far incontrare chi ha necessità di portare avanti i propri interessi, la nostra associazione, in qualche modo, rappresenta un luogo di incontro delle persone che costituiscono il tessuto economico della nostra provincia. Vogliamo che questa sede, nel cuore di Alba, sia un posto dove gli imprenditori possano farsi un saluto o incontrarsi. È da questo, in fondo, che nascono poi utili sinergie imprenditoriali”.  
Dopo il taglio del nastro, i presenti hanno potuto visitare la nuova sede.

CONFINDUSTRIA CUNEO - Corso Dante, 51 - Cuneo - Tel. 0171 455.455 - Fax. 0171 697.544 - E-mail: uic@uicuneo.it- PEC: uicuneo@pecstudio.it|   Disclaimer   |   Privacy   |   ©2008