Home

  Tuesday 02 June 2020
Massimo Allasia è il presidente di UILog, il nuovo club di Confindustria Cuneo

C.S. n. 76

Comunicato stampa, Cuneo, 10/12/2015

con preghiera di cortese pubblicazione e/o diffusione


Massimo Allasia è il presidente di UILog, il nuovo club di Confindustria Cuneo

L’associazione raggruppa i responsabili di logistica. Vice presidente è Alessandro Raina


Massimo Allasia (Five Stars Spa) è il primo presidente di UILog, l’ultimo club nato in casa Confindustria Cuneo. Ad eleggerlo è stato ieri pomeriggio - mercoledì 9 dicembre - il Consiglio direttivo, votato lo scorso 10 novembre nel corso dell’assemblea costituente che ha anche approvato lo statuto. Vice presidente è stato eletto Alessandro Raina (Raicar Service). Insieme ad Allasia e Raina fanno parte del direttivo che guiderà il club per i prossimi tre anni anche Marco Cuzzilla (Energia Soc. Coop.), Cristoforo Falconi (Amos) e Cristina Pilone (3P Carrelli). UILog raggruppa i responsabili della logistica e di Supply Chain Management delle aziende facenti parte dell’associazione degli industriali cuneesi e si aggiunge ai cinque club già in essere in Confindustria Cuneo: ADMC - Dirigenti Marketing, Commerciali e Comunicatori di Impresa; CDAF - Dirigenti Amministrativi e Finanziari; CIOCUNEO - IT Manager; HRCLUB - Human Resources; RSSPCLUB - Responsabili Sicurezza Rspp.

“Arrivo da una lunga esperienza professionale nel settore della logistica e mi sono reso conto che in Confindustria mancava un contenitore che potesse aggregare e coinvolgere i responsabili della logistica delle aziende associate per parlare di cultura logistica – spiega Massimo Allasia della Five Stars Spa, promotore del club e presidente della Sezione Terziario-Servizi di Confindustria Cuneo -. L’obiettivo è conoscersi, confrontarsi, scambiarsi delle esperienze. La logistica infatti è una parte del lavoro in azienda che attraversa tutto il processo produttivo: inizia dagli acquisti, arriva agli approvvigionamenti, passa dalla produzione per arrivare ai magazzini e alla distribuzione. Per questo può essere un tema che interessa tutte le aziende associate e anche gli altri club. Inoltre non dipende dal settore merceologico delle aziende, che potrebbe essere anche solo un’impresa distributrice di prodotti. La logistica, infine, non è neppure legata alle dimensioni dell’azienda, in quanto anche la più piccola ha un responsabile di magazzino e della distribuzione”.


CONFINDUSTRIA CUNEO - Corso Dante, 51 - Cuneo - Tel. 0171 455.455 - Fax. 0171 697.544 - E-mail: uic@uicuneo.it- PEC: uicuneo@pecstudio.it|   Disclaimer   |   Privacy   |   ©2008