Home

  Tuesday 25 February 2020
Assicurazioni

CONVENZIONI - Buoni pasto

Pagare con un ticket il pasto consumato in pausa pranzo è, oramai, un gesto familiare a molti lavoratori e rappresenta una soluzione per le imprese al problema della ristorazione, offrendo vantaggi pratici e fiscali.

I buoni pasto sono esclusi da contributi previdenziali e assistenziali fino all'importo complessivo giornaliero di 5,29 €, in quanto soggetti alla specifica disciplina IRPEF di cui all’art. 51 comma 2, lett. c del TUIR e, secondo quanto previsto dall’attuale normativa, costituiscono prestazioni sostitutive del servizio di mensa; come tali sono soggetti ad IVA nella misura del 4% (l’IVA è detraibile ed il costo è deducibile ai fini della determinazione del reddito d’impresa).



convenzioni_list

Partner : DAY

La convenzione riguarda la fornitura del sistema sostitutivo di mensa tramite buoni pasto. Pagamento da concordare con le singole Aziende.



Partner : TICKET RESTAURANT

La convenzione riguarda la fornitura del sistema sostitutivo di mensa tramite buoni pasto. Tra gli operatori Ticket Restaurant ha la copertura più completa sul territorio di esercizi convenzionati.



CONFINDUSTRIA CUNEO - Corso Dante, 51 - Cuneo - Tel. 0171 455.455 - Fax. 0171 697.544 - E-mail: uic@uicuneo.it- PEC: uicuneo@pecstudio.it|   Disclaimer   |   Privacy   |   ©2008