Home

  Tuesday 25 February 2020
Certificazione processo prodotto

CONVENZIONI - Qualità e certificazioni

Per favorire la diffusione di certificazioni obbligatorie e volontarie e per adempiere agli obblighi in tema di sicurezza, ambiente e qualità sono state stipulate convenzioni con alcuni importanti Enti Notificati, laboratori autorizzati e studi di consulenza.

Le convenzioni in atto prevedono tariffe agevolate per le imprese associate per quanto riguarda gli adempimenti necessari al raggiungimento delle certificazioni: prove di laboratorio, verifica iniziale, spese di istituzione pratica, delibera ed emissione del Certificato, verifica di mantenimento ecc. Nella scheda di presentazione degli Enti Notificati è consultabile l’elenco delle abilitazioni ministeriali per le quali è attiva la convenzione. Per accedere al listino è possibile contattare direttamente gli Enti o il referente dell’Associazione. Per le spese relative al conseguimento e al mantenimento delle certificazioni di processo e prodotto è possibile accedere ai bandi della Camera di Commercio previsti per l’anno 2010.

convenzioni_list

Partner : BUREAU VERITAS

E' l’Organismo di certificazione indipendente del Gruppo Bureau Veritas, offre un’ampia gamma di servizi di certificazione ed audit a fronte di standard internazionali o propri del cliente.


La convenzione stipulata prevede le certificazioni in tema di Qualità, Salute e Sicurezza, Ambiente, Direttiva Emission trading, Responsabilità Sociale, Sicurezza alimentare, Marcatura CE dei Prodotti da costruzione e Sicurezza delle informazioni.

 



Partner : CSQA

E' un ente di certificazione italiano accreditato che opera a livello internazionale nei settori Agroalimentare, Pubblica Amministrazione e Territorio, Servizi pubblici e socio-sanitari, Turismo, Sport e Benessere, Servizi, Scuola e Formazione, Cultura.


La convenzione stipulata comprende le certificazioni del Settore Agroalimentare, Qualità,  Ambiente, Direttiva Emission trading, Responsabilità Sociale, Sicurezza alimentare e Sicurezza delle informazioni.



Partner : EUROFINS MODULO UNO

È un organismo di ispezione nel settore delle costruzioni e delle opere di ingegneria civile e relative opere impiantistiche, opere di presidio di difesa ambientale e di ingegneria naturalistica. È inoltre accreditato per l’ispezione di opere impiantistiche industriali:  impianti elettrici con rischio esplosione.


La convenzione riguarda le attività del Consorzio DNV-Modulo Uno scarl,  Laboratorio di Prova abilitato dal Ministero dello Sviluppo Economico, in grado di svolgere le attività propedeutiche alla marcatura CE di serramenti, porte e cancelli industriali e facciate continue.



CONFINDUSTRIA CUNEO - Corso Dante, 51 - Cuneo - Tel. 0171 455.455 - Fax. 0171 697.544 - E-mail: uic@uicuneo.it- PEC: uicuneo@pecstudio.it|   Disclaimer   |   Privacy   |   ©2008