Sunday 17 January 2021
Comitato Piccola Industria

COMITATO PICCOLA INDUSTRIA


Il Comitato Piccola Industria, in armonia con gli indirizzi e l'attività dell'Associazione, ha lo scopo di tutelare gli interessi specifici delle piccole aziende e promuovere le iniziative atte a rafforzare la validità e la presenza esterna delle rappresentanze della Piccola Industria. (art. 23 Statuto Confindustria Cuneo)

Rappresenta il 90% delle aziende associate che raggruppano il 37% dei dipendenti delle medesime.

Il suo comitato cura a livello provinciale espressamente gli interessi del comparto industriale delle Piccole e Medie Imprese rappresentando nelle diverse sedi le istanze degli imprenditori.

Una realtà dinamica e costantemente in sviluppo che guarda al futuro con ragionato ottimismo, ma che non nasconde problemi da affrontare e risolvere per restare sul mercato con successo.

Tra le attività svolte, di particolare interesse risulta l’osservatorio sul rapporto Banca-Impresa avviato dal 2002 presso le piccole medie imprese associate con lo scopo di valutare il grado di soddisfazione del sistema bancario, con particolare riferimento alla efficienza, alla cortesia, alla qualità dei servizi.

Vengono annualmente stipulati accordi di favore con fornitori, che consentono, mediante gruppi d'acquisto, anche alle aziende di piccole dimensioni di acquistare energia elettrica sul mercato libero.


Il Comitato Provinciale partecipa attivamente alle iniziative del Comitato Centrale Piccola Industria contribuendo a promuovere le azioni necessarie al recupero/rafforzamento di competitività delle P.M.I. in materia di:

  • provvedimenti fiscali (rivalutazione gratuita dei cespiti ammortizzabili, possibilità di adeguare le quote annuali di ammortamento degli investimenti strutturali alla vita media dei prodotti, totale deducibilità delle spese di rappresentanza);
  • semplificazione amministrativa (snellimento vincoli di carattere burocratico che le imprese incontrano nelle normali interazioni con la PA);
  • semplificazione degli adempimenti sulla tutela della privacy e sulla normativa in materia di salute e sicurezza.


CONSIGLIO DIRETTIVO 2017-2020

COMPONENTEPRESSOCARICA
ALBERTO BIRAGHIVALGRANA S.P.A.PRESIDENTE COMITATO PI
RICCARDO PREVEPREVE COSTRUZIONI S.P.A.VICE PRESIDENTE COMITATO PI
GIORGIO PROGLIOZETA BI S.R.L.VICE PRESIDENTE COMITATO PI
MARCO ANDREETTILEONARDO TRAVEL SERVICE S.N.C.CONSIGLIERE COMITATO PI
ALESSANDRO BONGIOVANNIGAZZERA IMPIANTI S.R.L.CONSIGLIERE COMITATO PI
MARIELLA BONOSILD S.R.L.CONSIGLIERE COMITATO PI
MARIO FIANDINOCASEIFICIO FIANDINO S.R.L.CONSIGLIERE COMITATO PI
PATRIZIA OLOCCOEUROTEC SOCIETA' CONSORTILE A R.L.CONSIGLIERE COMITATO PI
VERONICA PETRELLITIPOLITO MARTINI DI MARTINI MARCO & C. S.N.C.CONSIGLIERE COMITATO PI
PIETRO PUTETTOCARBONTEAM S.R.L.CONSIGLIERE COMITATO PI
PAOLO SPOLAORECONSORZIO OBIETTIVO SOCIALE S.C.S.CONSIGLIERE COMITATO PI


Segreteria del Comitato Piccola Industria

Giuliana CIRIO

tel. 0171-455489 - fax 0171-697544
Mail: picuneo@uicuneo.it




CONFINDUSTRIA CUNEO - Corso Dante, 51 - Cuneo - Tel. 0171 455.455 - Fax. 0171 697.544 - E-mail: uic@uicuneo.it- PEC: uicuneo@pecstudio.it|   Disclaimer   |   Privacy   |   ©2008